Una grande idea di Retronika, il sito che si occupa di “recensioni di vecchi fumetti e altre vintagerie“: chi avrebbe vinto lo scontro tra due miti dell’epoca Bianconi quali Nonna Abelarda e Braccio di Ferro? Con la collaborazione di Sandro Dossi – grande disegnatore, spesso gradito ospite di Sbam! Comics –, il sito ha lanciato un sondaggio tra gli appassionati, il cui esito sarà illustrato da Dossi stesso. Ecco il testo dell’originalissimo contest, lanciato da Salvatore Giordano:

Da una discussione su Facebook è nata questa opportunità regalataci dal gentile Sandro Dossi. L’esito di uno scontro tra i due eroi dell’era bianconiana penso che sia stato un pensiero balenato nella mente di ogni appassionato.
Gli americani hanno dibattuto per anni se fosse più forte Hulk o la Cosa, ma lì la supremazia del golia verde era esplicita e conclamata. I nostri eroi umoristici però non sottostanno alle leggi  fisiche ed ai parametri (per quanto balzani) dei comics dei super eroi quindi la sfida è imprevedibile e potenzialmente sia Popeye che Abelarda potrebbero dominare l’incontro. Sarete voi comunque a decretare the winner.”

Le votazioni si chiuderanno il prossimo 27 agosto 2013: è possibile esprimere la propria preferenza sul sito di Retronika.

(23/07/2013)