Scarica QUI Sbam! Comics nr. 10 in formato pdf sul tuo computer
Oppure leggilo online cliccando sull’icona qui sotto

Se vuoi CLICCA QUI per scaricare GRATIS anche tutti gli altri numeri di Sbam! Comics

IN QUESTO NUMERO 10:

In questo numero abbiamo voluto puntare l’obiettivo sull’horror bonelliano extra-Dylan Dog, facendo particolare riferimento a due personaggi, uno classicissimo, l’altro relativamente recente: Zagor e Dampyr. Certo, mentre Dampyr è un “vero” horror, pieno com’è di vampiri e demoni assortiti, Zagor è un personaggio del tutto particolare, trasversale a ogni genere e quindi in nessuno di essi inscrivibile. Ma è forse l’unico character ad aver affrontato TUTTE le entità spaventevoli dell’horror classico, dai vampiri agli zombie, dai demoni alle streghe, dai fantasmi ai licantropi. Ci siamo molto divertiti quindi a ripercorrere la storia dell’uno e dell’altro eroe con i rispettivi curatori, Mauro Boselli e Moreno Burattini, che – per combinazione – negli uffici milanesi di via Buonarroti condividono lo stesso ufficio.
Due parole anche con uno dei più “antichi” disegnatori di Dampyr, l’ottimo Nicola Genzianella, mentre, a coronare il tutto, ecco la nostra copertina, un bellissimo inedito di Fabiano Ambu, autore dampyriano di lungo corso che stavolta si è cimentato anche con lo Spirito con la Scure, per il primo team-up tra i due eroi

INTERVISTE: l’edicola italica è stata generosa di nuove iniziative. Noi ci siamo concentrati su tre di esse, intervistandone gli artefici. Bellissimo sentir raccontare da Francesco Artibani la genesi del Moby Dick paperoniano e da Pino Rinaldi quella di Willard the Witch, mentre Roberto Gagnor e Alberto Lavoradori ci svelano i retroscena del primo, vero, grande incontro Marvel-Disney della storia, con il loro Paperinik in battaglia con i più classici villain dell’epoca kirbyana!
Tutto questo mentre Luca Enoch e Diego Cajelli ci hanno svelato le iniziative di marketing legate al lancio dei loro (rispettivamente) Dragonero e Long Wei.
Un particolare ringraziamento infine ad Adriano Carnevali, il papà dei Ronfi, protagonisti per l’occasione di un inedito Sbam-fumetto.

EVENTI: Wow Spazio Fumetto espone materiale dei grandi Maestri belgi e noi ci siamo fatti spiegare tutto da Willem De Graeve, direttore del Centro Belga del Fumetto di Bruxelles.

RECENSIONI: tra le (tante) altre, anche quelle di Cico Story, The Walking Dead, Marvel Now!, il nuovo Texone e Alan Ford TNT Edition.

AUTORI: per la serie “saranno famosi”, ecco i fumetti di Costantini & Forte, Lepore & Croce, Deborah Pellegrino e Tedeschi & Gamberoni, oltre alle strisce umoristiche di Rosanna “Rox” D’Arpa, Denis Battaglia e Giovanni Vinci.

Vi aspettiamo su ogni uscita della nostra rivista digitale, ma anche su questo sito, nel nostro gruppo di Facebook e su Twitter.

Sbam! a tutti voi!

La Redazione