Se ne parla da parecchio tempo ma ormai si vede la fine del tunnel: Orfani, la prima serie Bonelli proposta direttamente interamente a colori vedrà la luce ad ottobre 2013, con presentazione ufficiale a Lucca Comics di quest’anno. Intanto, la pagina Facebook ufficiale del progetto ha rivelato il logo, come vedete dall’illustrazione di questo post.
Le anticipazioni parlano di una storia di giovanissimi orfani di guerra, addestrati per diventare a loro volta soldati. I testi sono di Roberto Recchioni, pliedrico autore impegnato su Dylan Dog (di cui è di recente divenuto il curatore di testata) come su John Doe o Detective Dante, tra gli altri, oltre che su graphic novel pubblicate in volume (è il caso di Asso o di Ammazzatine) o in albo (come il secondo numero della bonelliana Le Storie), i disegni di Emiliano Mammucari , autore che abbiamo visto all’opera su Napoleone, Jan Dix, Caravan e lo stesso John Doe.
Tra i disegnatori al lavoro sul progetto, vedremo anche (in ordine alfabetico) Alessandro Bignamini, Gigi Cavenago, Matteo Cremona, Massimo Dall’Oglio, Werther Dell’Edera, Davide Gianfelice, Luca Maresca e Giorgio Santucci.

(13/07/2013)

Post correlati