Mantova Comics & Games 2013 – 8-10 marzo 2013 – Mantova (Palabam, via Melchiorre Gioia) – Orari: venerdì 10.00-190.00; sabato e domenica 9.00-19,00 – Ingresso: 8 €.

Still Alive! è il titolo dell’edizione 2013 di Mantova Comics & Games, “titolo ambivalente, perché riprende sia l’oscuro vaticinio dei Maya che fortunatamente abbiamo scampato, sia il morbo mediatico che ha invaso ogni forma d’intrattenimento: gli zombie!” spiega l’annuncio sul sito della manifestazione. È infatti annunciata la presenza di tre “zombologi”, ovvero gli sceneggiatori Roberto RecchioniGianluca Morozzi e il direttore di saldaPress Andrea Ciccarelli,  che “uniranno le loro conoscenze per fornire al pubblico una vasta panoramica della storia del mostro riportato in auge da The Walking Dead, fumetto di culto e vero best-seller internazionale“.
Come sempre, è Mant-Man il supereroe-mascotte di Mantova Comics, quest’anno illustrato da Stefano Caselli e Francesco Mattina: i due autori saranno a loro volta ospiti tra gli stand, laddove sono annunciati anche Lee Bermejo, Tito Faraci, Leo Ortolani, Sara Pichelli, Giuseppe Camuncoli, Carmine Di Giandomenico, Paola Barbato, Davide La Rosa e molti altri.
Non mancheranno ovviamente molteplici iniziative dedicate al mondo del game e dei cosplayer, mentre tra quelle più strettamente fumettose segnaliamo le “lezioni di fumetto”, sia dal punto di vista del disegno che della sceneggiatura, tenute da autori più che affermati, le presentazioni dei programmi editoriali dei maggiori editori (arrivano ad esempio Dragonero da Bonelli e Suore Ninja da Star Comics), gli incontri con gli Editor rivolti agli aspiranti autori.