In un’intervista pubblicata sul sito di Panini Comics, Nicola Peruzzi traccia un bilancio del 2012 e anticipa qualche succosa novità per il 2013 per quanto riguarda l’attività della casa editrice.
L’anno trascorso è stato sicuramente l’Anno-Avengers, tutto centrato sul successo del film: ha visto la pubblicazione di una mega-saga come Fear Itself e si è concluso con il lancio di AvX. Tutto senza dimenticare il mondo mutante, con il dopo-Scisma e il lancio della nuova testata Wolverine & gli X-Men, e le pubblicazioni di altri editori, come Orchid e The Strain, oltre alla serie di Star Wars. Tra i volumi, Peruzzi ricorda The Goon, Kick-Ass, Deadpool e Morning Glories.
Venendo invece alle novità 2013, alla conclusione di AvX vedremo il mondo Marvel completamente “ristrutturato” e la conseguente proposta delle nuove testate di Marvel Now! Ma, al di fuori del mondo super-eroico, tra le varie proposte quella che vogliamo sottolineare noi è il ritorno in edicola di una serie regolare dedicata a Conan.
Sì, Conan torna in edicola con una sua serie regolare dopo più o meno quindici anni” spiega ancora Peruzzi. “Abbiamo avuto sempre interesse nei confronti del Cimmero, ma negli ultimi tempi siamo sempre stati legati ai volumi e alle fumetterie. La proposta di successo della Conan Collection in edicola ci ha fatto capire che il vento era cambiato, e la nuova serie di Brian Wood è Becky Cloonan era talmente valida che non potevamo non pensare a un rilancio in grande stile. Il rilancio è globale: con la ristampa dei tre volumi de Le cronache di Conan e della seconda Conan Collection miriamo a ristampare integralmente Conan The Barbarian degli anni 70 della Marvel, e in fumetteria proseguiremo con i volumi dedicati a King Conan, a cominciare da The Phoenix on the Sword, a giugno“.
Per l’intervista completa e le altre “rivelazioni” di Peruzzi, rimandiamo al sito di Panini.

Post correlati