Pin Up Illustrazioni e Fotografie – Dal 25 al 30 giugno 2012 presso Store SuperFlash (Piazza San Silvestro 27/28, Roma) Orari: dalle 13.30 alle 19.00
Le splendide Pin Up, dagli sguardi ammiccanti, sbarazzini e sorridenti, con le loro morbide forme, hanno fatto sognare generazioni di estasiati ammiratori, rivoluzionando la figura femminile. Nasce così l’idea di “revisionare” il concetto della figura femminile, non solo come simbolo di bellezza, ma detentrice di una inventiva fuori dal comune, esprimendo estro e fantasia.
Isabella Ferrante e Sara Di Carlo vogliono rendere omaggio alle donne di oggi, alla loro creatività, tenacia, beltà e al loro modo di fare elegante ma al contempo gioioso e giocoso, attraverso la mostra Pin Up – Illustrazioni e Fotografie. La mostra si divide in due filoni: le “Pin Up fumettose” e le “Pin Up fotografate”. Le prime, di Isabella Ferrante, hanno un forte richiamo alle Pin Up degli anni ’40: nello stile, nel vestire e nelle pose, rese ancor più uniche dalla preziosa mano di Isabella; le “Pin Up fotografate” di Sara Di Carlo sono invece rivisitate in chiave moderna: donne creative, solari e sensuali, quasi inconsapevoli del loro fascino e della magia che calamita il loro sguardo.
(estratto del comunicato stampa dell’iniziativa)
Scarica gratis QUI l’ultimo numero di Sbam! Comics,
la nostra rivista digitale SUI fumetti e A fumetti.
Tag: Isabella Ferrante, Pin Up fotografate, Pin Up fumettose, PIN UP Illustrazioni e Fotografie, Sara Di Carlo























