Da Marvel l’annuncio del suo prossimo mega-evento: lo scontro X-Men contro Vendicatori! Non è certo una primizia, anzi battaglie simili sono ormai un classico (memorabile il Vendicatori contro Difensori degli anni Settanta, ma anche dello stesso X-Men/Vendicatori c’è giù un bel precedente del 1987, firmato da Roger Stern, Tom De Falco e Jim Shooter, con disegni di Mark Silvestri e Keith Pollard, pubblicato in Italia da Star Comics su uno Speciale del 1992), ma certi titoli colpiscono sempre la fantasia dei Marvel-fans di tutte le latitudini.
Sul sito Marvel sono state pubblicate la cover e le prime pagine: i Vendicatori sono a colloquio col Presidente degli Stati Uniti per esporgli i loro timori riguardo l’arrivo della Forza Fenice, l’entità super-potente che già tanti lutti addusse al mondo in storie precedenti (indimenticabile la Saga della Fenice Nera). La Fenice riporta subito con la mente a Jean Grey, quindi agli X-Men e in particolare a Ciclope. Ed è da lui che si reca un preoccupatissimo Capitan America nell’ultima tavola di questa preview.

Per ora questo è tutto. Ma la prima curiosità che ci prende è: da che parte staranno la Bestia e Wolverine, entrambi sia X-Men che Vendicatori? Bella domanda, anche se a guardar bene la preview della copertina…
Scritto da Brian Michael Bendis, Jason Aaron, Matt Fraction, Jonathan Hickman, Ed Brubaker e disegnato da John Romita Jr., il primo numero della saga è previsto in uscita per aprile 2012.
(Clicca sulle immagini seguenti per ingrandirle e vedere la preview rilasciata da Marvel)

 

 (09/02/2012)