Il 2012 è un anno all’insegna del cinema “supereroico” e le anticipazioni si susseguono. Torneremo ovviamente a parlare di questi titoli al momento delle rispettive uscite, ma raccogliamo qui i trailer dei tre più attesi (mentre già si parla dei nuovi Superman, Flash, Wonder Woman e gli immancabili X-Men)

Per luglio è previsto  The Amazing Spider-Man: chiusa la trilogia di Sam Raimi con l’apprezzato Tobey Maguire nel doppio ruolo di Peter Parker e di Spider-Man, stavolta sarà Andrew Garfield ad arrampicarsi sui muri, nell’ennesimo remake delle origini dell’adolescente mutato più famoso della storia. La regia è di Marc Webb, mentre nei panni di Lizard vedremo Rhys Iphans e in quelli della bella Gwen Stacy la giovane Emma Stone.

Un film di Marc Webb. Con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Sally Field, Martin Sheen – USA 2012 – Columbia Pictures.

In arrivo anche il nuovo Batman, con Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno. Previsto per il 18 luglio 2012 in America e per fine agosto in Italia, vede ancora Christian Bale nel ruolo doppio del protagonista, quello di Bruce Wayne e dell’Uomo pipistrello. Il film completerà la trilogia cominciata nel 2005 con Batman Begins e proseguita con Il Cavaliere Oscuro del 2008. Il “cattivo” di turno è Bane, interpretato da Tom Hardy, ma le attese maggiori sono per Anne Hathaway nel ruolo di Catwoman.

Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Gary Oldman, Morgan Freeman, Michael Caine, Anne Hathaway – USA, Gran Bretagna 2012 – Warner Bros.

Il titolo più atteso è però The Avengers, sia per la contemporanea presenza dei migliori eroi Marvel in un unico evento, sia per la lunga “preparazione” del pubblico al film, attraverso la sequenza dei lungometraggi dedicati negli ultimi anni ai vari Iron Man, Hulk, Thor, Captain America, tutti conclusi dall’apparizione (dopo i lunghissimi titoli di coda!) di Nick Fury (Samuel Jackson) che recluta l’eroe del titolo per questo misterioso grande progetto, i Vendicatori appunto.
Previsto per aprile, con Joss Whedon alla regia, vede tutti confermati i protagonisti dei film precedenti: Chris Evans (Capitan America), Chris Hemsworth (Thor), Robert Downey Jr. (Iron Man), Scarlett Johansson (la Vedova Nera) e Tom Hiddleston (il cattivissimo Loki, cagion di tutti i mali). Vedremo inoltre Mark Ruffalo nei panni di Bruce Banner, Jeremy Renner in quelli di Occhio di Falco, Cobie Smulders nel ruolo di Maria Hill e il già citato Samuel Jackson dietro la benda nera di Nick Fury.

Un film di Joss Whedon. Con Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson – USA 2012 – Walt Disney.

(20/12/2011)

Post correlati