Il 6 dicembre 2011, presso Wow Spazio Fumetto, la nostra redazione al completo ha presentato Sbam! Comics alla stampa e al mondo, fumettistico e non!

L’editore Antonio Marangi, il direttore responsabile Sergio Brambilla e la responsabile dei rapporti con l’esterno Paola Beretta hanno così incontrato giornalisti, simpatizzanti e autori. Scopo dell’iniziativa era presentare il  progetto Sbam! nella sua duplice veste: rivista per appassionativetrina per gli autori, già professionisti o aspiranti tali; il tutto pubblicato nel mondo del digitale per diffondere lo “spettacolo disegnato” anche a un pubblico “tecnologico” ma nuovo per il fumetto.

Sono intervenuti Dario Guzzeloni di Wow, che ha spiegato l’origine della collaborazione tra la nostra iniziativa e il Museo del Fumetto; Luigi Lo Forti, responsabile di DBooks.it, una delle piattaforme dalla quale diffondiamo la nostra rivista; Daniele Brugnara dei nostri amici e partner di Anigate che ha illustrato la storia del loro ormai storico sito per appassionati di manga; Andrea Cugini, autore delle strisce di Kugio&Gina pubblicate da Sbam!; Caterina Giorgetti, autrice di fumetti e illustratrice professionista, prossima ospite della nostra testata.

Graditissimi ospiti, infine, Enrico Lotti, sceneggiatore di Martin Mystère,  e Sandro Dossi, disegnatore di Geppo, Braccio di Ferro, Felix e molti altri personaggi, che ci ha regalato un disegno beneaugurante per l’iniziativa Sbam!

Un caloroso ringraziamento a Wow Spazio Fumetto per l’ottima accoglienza e l’impeccabile organizzazione ;-)

A questo link su Facebook, l’album fotografico dell’evento.

Di seguito, in due parti, il video dell’evento.